Perché aprire un blog del genere?
È presto detto:
- adoro i film, le serie TV e i romanzi chick-lit e voglio rendere loro la giusta dignità, sfatando questa comune idea di frivolezza, superficialità e inutilità che spesso viene associata a questo genere letterario/culturale;
- ho navigato spesso nel cyber-spazio alla ricerca di approfondimenti, novità e curiosità sull’argomento, ho scovato molte cose frammentate in qua e in là, vorrei offrire uno spazio di “approvvigionamento digitale” che suggerisse dove andare a cercare materiale e informazioni sul genere chick-lit;
- visto che sono una intensa fruitrice del genere, vorrei utilizzare questo spazio per consigli su cosa andare a vedere/leggere (piccoli resoconti su cosa leggo e guardo con qualche osservazione squisitamente personale e quindi totalmente soggettiva!)
- nel nostro Bel Paese, a differenza di molti altri, non esiste un sito del genere e tutto ciò mi sembra ASSURDO! Quindi, ecco a voi ChickLit ITALIA!
Cosa mi piacerebbe fare:
- Accogliere vostre segnalazioni per arricchire il materiale offerto ai fruitori del blog;
- accogliere vostri contributi e postarli nel blog, citandovi adeguatamente;
- dare visibilità ai vostri blog, canali sociali e progetti legati al genere chick-lit.
Cosa NON troverete in questo blog:
- contenuti rubacchiati ad altri: ogni contributo estrapolato da altri blog verrà adeguatamente attribuito al legittimo proprietario intellettuale!
- stroncature: trovo che scrivere un libro o una sceneggiatura sia un lavoro enorme che prevede un grande investimento di energie, tempo, creatività e denaro, quindi non ho intenzione di denigrare il lavoro altrui. Cercherò sempre di sottolineare il valore di un’opera e di esprimere sinceramente quello che per me è migliorabile: se qualcosa mi fa davvero schifo evito di scriverne!
- post inutili scritti solo per popolare il blog e darne un’idea falsamente dinamica: scriverò solo quando penserò che varrà la pena condividere un contenuto, quando lo riterrò degno di nota. Quindi mi scuso già da ora per i periodi di inevitabile inattività!